giovedì 21 giugno 2012

Forlimpopoli e la festa artusiana



Domenica scorsa io e Gabry ci siamo diretti a Forlimpopoli, cittadina romagnola, famosa per la festa dedicata a Pellegrino Artusi. Se volete coniugare relax, divertimento, cultura e buon cibo, allora la nove giorni dedicata all'autore de "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" fa per voi.
Quest'anno la festa va dal 16 al 24 giugno.
Potete decidere di mangiare nel ristorante che si trova in uno dei torrioni della rocca del XIII secolo, oppure bazzicare tra i vari stand gastronomici! Questa è stata la soluzione scelta da due mangioni come siamo Gabry ed io, mangiare è uno dei piaceri della vita e questa è una buona occasione.



Il tempo era perfetto, e per questa uscita ho scelto un abbinamento beige-sabbia, tutto in cotone, borsa di paglia e sandali romani.


Uno degli stand migliori è quello dell'Osteria PerBacco di Bertinoro, ottima la pasta e ottimi i vini!
Non ci siamo fatti mancare nulla: assaggi di salumi e piadine; pasta, panino al lampradello, panino alla finocchiona, ciliegie, il tutto innaffiato con del buon vino!
Pellegrino Artusi, ti adoro.
Artusi è stato il moderno cantore delle gesta degli italiani ai fornelli, i suoi libri di cucina non sono semplici libri di ricette, ma veri e propri racconti, Artusi, con uno stile arguto e ironico, di ogni piatto si diverte a narrare storie e aneddoti.



Amici lettori, passate da Forlimpopoli e lasciatevi trasportare dai sapori e dagli odori di questa bellissima festa!

Festa artusiana

Osteria PerBacco
Via Mazzini 62, Bertinoro
Tel. 0543 444371
Cell. 392 9219132
chiuso il martedì