sabato 9 giugno 2012

Orange and Black invece per la serata all'Arena Orfeonica







La mia passione per i colori vivaci, soprattutto per l'arancione, non si ferma e, complice anche l'abito aragosta disegnato da Salvator Dalì per Elsa Schiapparelli, ho voluto "trasformarmi" io stessa ....nell'aragosta!



Gabry ed io eravamo stati invitati dal nostro amico Elio Talon alla serata/aperitivo dell'Associazione Culturale Arena Orfeonica. La serata prevedeva una divertente gara a quiz con domande su cinema e letteratura. Al vincitore andava un chilo di parmigiano reggiano proveniente dai consorzi delle zone terremotate più un buono per quattro aperitivi gratuiti, mentre alla medaglia d'argento, una bottiglia di bordeaux del 2010, più un buono per due aperitivi.

 

Ovviamente con un look così "vitaminico" (completato da pochette nera vintage e orecchini sempre arancioni in vetro) non potevo passare inosservata e sono stata scelta assieme a Gabry per partecipare al quiz.





Presentatore, nonché mattatore della serata è stato Andrea Trombini, assieme a Pier Paolo Ronchetti.
I concorrenti erano agguerritissimi e preparatissimi, oltre che molto veloci: rispondeva chi per primo alzava la mano, io con le mie chele sono riuscita a mettermi in saccoccia due punti, che potevano essere quattro ma la memoria mi ha un pò tradita. Del film "I ragazzi stanno bene" non mi ricordavo il titolo corretto, a me veniva "I figli stanno bene", e pensare che questo divertentissimo film l'ho anche visto e recensito sulla mia pagina facebook, mentre per "La moglie del soldato" sono stata troppo lenta nel prenotarmi per la risposta. 

Dopo la premiazione, il vincitore ha levato al cielo il suo parmigiano, l'associazione ha offerto l'aperitivo a tutti.

Da tenere d'occhio il blog con tutti gli appuntamenti dell'Associazione, tra i quali, un mercatino dell'usato dove si possono trovare cose molto orginali.