giovedì 18 aprile 2013

Le mie borse vintage prese a Zenobialand



Queste sono le borse che ho comprato nel negozio di Maria Ilaria, Zenobialand.
Il loro prezzo andava dai 15 ai 50 Euro.
La prima è una borsa rossa in serpente, nuova, mai usata. Si trattava di una rimanenza di una piccola pelletteria artigianale che ha chiuso.




Questo è un borsello in pelle con inserti di coccodrillo da uomo anni 70.
Avevo pensato di regalarlo al mio ragazzo, ma poi ci ho ripensato. Se seguite il blog, lo avrete già riconosciuto, era uno degli accessori protagonisti di uno dei mie primi outfit.




Ed ora una borsina Furla originale degli anni 60, perfetta sia con un completo elegante, sia con i jeans.



Ecco qui invece la classica doctor bag. Mentre sotto fa capolino un'altra borsa già fotografata




In morbida nappa color panna, altra borsa anni 70.



A questa sono invece particolarmente affezzionata. Si tratta di un regalo per la mia seconda laurea da parte dei miei più cari amici e colleghi di lavoro.
Borsa in pitone nero Anni 50.



Altro pezzo da collezione, borsina in coccodrillo nera anni 40.




Qui invece un'altra chicca. Borsa in pelle marrone con inserti in tartaruga e bachelite. 




Qui sotto una bella borsa in pelle sempre anni 60-70 



e sotto una borsa all'unicinetto, che sfoggerò questa estate essendo un must di stagione.



Infine ecco sempre in serpente una tracolla anni 80 firmata Max Mara, perfetta con un bell'abito rosso.


Non c'è che dire, ammetto pubblicamente la mia malattia nei confronti delle borse! 

Zenobialand
Via San Leonardo, 3
40126 Bologna
dal lunedì al sabato 11:00 - 19:30
tel. 346 6688822