sabato 25 maggio 2013

Daniele Gottastia, lo stilista che ti customizza le scarpe


Navigando sul web mi sono imbattuta nella pagina FB di questo originale designer.

Grazie ad una rapida ricerca imparo che Daniele si è laureato all'Accademia del Costume e Moda di Roma. E' stato premiato con la medaglia della presidenza della repubblica, ha sfilato per AltaRoma, l'alta moda romana, ed ha vinto il Riccione Moda Italia 2009.

Un giovane talento, originale ed innovativo sul quale però molti addetti ai lavori hanno avuto paura di puntare.




Daniele Gottastia ha 26 anni e la freschezza e l'entusiasmo della sua età che gli  fanno dire e pensare che nulla è impossibile, ma la sua originalità spaventa e da punto di forza, sembra quasi diventare una pecca, così anche Daniele si è sentito ripetere al termine di vari colloqui, la famosa frase che rimbomba nelle orecchie di parecchi ragazzi: "la ringraziamo, la terremo in considerazione, ma per ora cerchiamo qualcuno con più esperienza".

Qualche esperienza Daniele è riuscito a farla, ma alla fine ha deciso di puntare solo su se stesso e si è dedicato alla personalizzazione delle scarpe.


Del suo lavoro di customizzazione delle scarpe dice che non è quello che aveva immaginato per il suo futuro, ma è un lavoro che lo rende felice.

E' un lavoro totalmente handmade, dove disegna con la matita e poi decora con differenti tipi di pittura.



Le creazioni di Daniele Gottastia le potete trovare alla seguente pagina facebook: Gottastia shoes and customization .


Nella moda girano molti soldi, ma è un peccato che questi non vengano utilizzati per puntare su creativi giovani, è un peccato che si isolino dei veri e propri talenti, semplicemente perché non allineati con il gusto della massa.

Il nostro Paese dovrebbe invece puntare sui giovani e farli crescere in qualsiasi ambito.