giovedì 23 maggio 2013

Pepper Potts Shoes: designer Julian Hakes




Ecco i sandali che la fidanzata di Iron Man, la bionda Pepper Potts, porta ai piedi.

Il personaggio interpretato da Gwyneth Paltrow ha stregato il designer Julian Hakes, che si è divertito a creare questo paio di scarpe, poi realmente ai piedi della bionda co-protagonista di "Iron Man 3".


In realtà Julian Hakes ha rielaborato un modello da lui creato in precedenza, il famoso sandalo "Mojito". Le scarpe della Paltrow hanno i colori classici della tuta di Iron Man, il rosso e l'oro, con in più una luce led simile all'Arc - reactor che accende la tuta del protagonista, Tony Stark.

Il sandalo Mojito è ovviamente più di una scarpa, un vero oggetto di design, che ha vinto nel 2012 il prestigioso Drapers Footwear and Accessories Award!





Ora il nuovo modello si chiama "Soleless" ed è formata da un'unica curva di materiale che assume la forma di una spirale che avvolge e accoglie il piede.











Come le Mojito, anche le Soleless sono realizzate in fibra di carbionio rivestita di gomma per la parte a contatto con il suolo, mentre quella esterna e quella a contatto con il piede sono in pelle.



Scarpe futuristiche, adatte a tutte le fidanzate di Tony Stark!