domenica 8 settembre 2013

Living in Bologna: Natura Si Bar - Caffetteria - Gelateria biologica


Sta aumentando il numero degli italiani che non mangiano né carne, né pesce: sono circa 7 milioni. I vegetariani e i vegani (coloro che rifiutano anche uova e latticini) sono una tribù, il cui stile di vita originariamente era dettato da motivazioni etiche (non procurare dolore ad altri esseri viventi), oggi a queste convinzioni si affianca anche la consapevolezza che un’alimentazione priva di carne e povera di grassi e zuccheri contribuisce a diminuire il rischio di malattie, soprattutto quelle di origine cardio-vascolare.


Questa scelta di vita sta aprendo la porta al business della ristorazione vegetariana che sta conoscendo un buono sviluppo.
Nella mia zona ha aperto questa estate il Bar – Gelateria – Punto Ristoro Natura Si, (via Montefiorino 6/A, angolo con via Vancini).


Ho provato sia la gelateria, sia il bar.
I gelati possono essere preparati con il latte, oppure con la soia, vengono fatti tutti in giornata ed esiste un’ottima varietà di gusti. 


Personalmente però preferisco il reparto caffetteria dove la mattina posso fare colazione con un bel cappuccino e scegliere tra paste di Kamut e Frumento vuote o farcite, pezzi di torta dolci o salate, plum cake, muffin e yogurt.
Lavorando lontano non ho invece mai provato le loro proposte per il pranzo.




I prezzi sono leggermente più altri rispetto alla media (un cappuccino viene 1 Euro e 50, contro 1 euro e 20) del bar normale, quindi è un piacere che mi concedo di tanto in tanto.
Indipendentemente dall’essere vegetariani o vegani consiglio di provarlo, il locale è luminoso, pulito, spazioso, ha un’atmosfera rilassante, soprattutto di primo mattino, e se uno vuole iniziare bene la giornata è il posto ideale.