martedì 11 marzo 2014

All’#Apebianca arriva l’angolo del #vintage #Forlì #riuso


Vestire retrò è tra le ultime tendenze del momento, piace alla signora sofisticata e griffata, come alle ragazze piene di inventiva che sanno accostare il vecchio con il nuovo, abbinare abiti appena apparsi sulle passerelle dai tessuti tecnici ed innovativi, con modelli d’annata.


Una delle chiavi di lettura della moda vintage e second – hand è la personalizzazione e reinvenzione.


Per esperienza personale posso affermare che le persone che si avvicinano al vintage o al second -hand lo fanno in quanto credono che la moda sia un mezzo per suscitare emozioni, ricordi, scrivere racconti: quale storia avrà mai avuto la proprietaria di quella borsetta dei primi del Novecento? Quali amori avrà vissuto, dove avrà abitato?

Con il vintage ed il second – hand si indossa la memoria, memoria dell’antico proprietario, ma anche memoria collettiva della società di quella determinata epoca.

Gli abiti e gli accessori vintage sono tracce del passato che si trasmettono alle generazioni future.
L’angolo vintage dell’Apebianca raccoglie sia second –hand sia vintage, quest’ultimo ha più a che fare con il collezionismo, e con una ricerca stilistica in grado di personalizzare l’abito: nulla è più elegante di un capo unico!


Se siete delle neofite, niente paura, all’Apebianca potrete trovare anche questa simpatica guida che vi aiuterà a districarvi tra gli stili che si sono succeduti nel secolo appena passato.

Apebianca
Forlì - viale bologna 277
tel. 0543 180 3117