domenica 30 marzo 2014

All'#Apebianca ecco le Ecostoviglie di #Zuperzozial


A chi è attento all'ecologia farà sicuramente piacere sapere che presso l'Apebianca di Forlì è arrivata una collezione per la casa che rispetta l'ambiente, in quanto chi ama la cucina biologica è attento non solo al menù, ma anche alle stoviglie che mette in tavola, dai piatti ai bicchieri.

Le eco-stoviglie sono state create utilizzando canna da zucchero e bamboo, e sono realizzati dalla olandese Zuperzozial.



Bellissime tazze colorate interamente realizzate con lo zucchero estratto dalle piante e trasformato in PLA, ovvero acido polilattico, una plastica degradabile al 100% e 100% naturale. La collezione Just Sugar è lavabile in lavastoviglie e si può mettere tranquillamente a scaldare nel microonde.



La collezione Raw Earth è formata da piatti e bicchieri colorati, facilmente abbinabili, tutti creati combinando bamboo e mais!
Il bamboo è una pianta destinata ad acquistare sempre più importanza nell'industria tessile ed in quella delle bioplastiche, riesce a fornire una fibra resistente e compostabile, e di conseguenza biodegradabile. Completamente atossico e non inquinante, il bamboo si presta quindi ad essere facilmente utilizzato per la realizzazione di filati e per accessori da cucina e complementi da tavola.



Texture ruvida, colori accesi, per una casa di tendenza.
I designer di Zupperzozial sono diplomati alla prestigiosa Design Academy di Eindhoven!

Le collezioni Raw Earth e Just sugar le potete trovare presso

L'Apebianca di Forlì
Viale Bologna n. 277
Tel. 0543 1803117
e-mail: info@lapebianca.it