lunedì 17 marzo 2014

Conscious Collection di #H&M 2014


Avevo già avuto modo di parlare di H&M riguardo alla suainiziativa legata alla raccolta di abiti usati; a piccoli passi H&M sta cercando di rendere il futuro del fast fashion più eco-friendly, cercando di offrire abiti sostenibili a basso costo.



La nuova collezione primaverile Conscious 2014 sarà in vendita nei negozi a partire da aprile ed è ispirata all’arte del balletto. I capi che compongono il lookbook di primavera hanno linee pulite e semplici, colori delicati: la tavolozza è molto basic e spazia dal rosa pallido, al bianco, al grigio chiaro. A prima vista si potrebbe pensare che questi vestiti siano stati creati unicamente per stare comodi tra le pareti domestiche, in realtà la collezione Conscious può essere facilmente abbinata ad altri capi, per creare perfetti look adatti sia di giorno, sia di sera.








Le mie preferenze vanno al top realizzato in 100% monocel, una nuova fibra realizzata lavorando il bamboo e molto simile al tatto al cotone; e alla T-shirt con scollo a V, 100% cotone organico.

La splendida testimonial sarà la top italo-americana Amber Valletta.