domenica 30 marzo 2014

New life for your clothes, ricicliamo i tuoi abiti di OVS


Le aziende che si impegnano nella raccolta e nel riciclo degli abiti usati aumentano: anche OVS del gruppo COIN ha lanciato la sua iniziativa: New life for your clothes, ricicliamo i tuoi abiti.

Fino al 30 giugno 2014 potrete recarvi in uno dei punti vendita OVS e consegnare al personale una sporta di abiti che non utilizzate più, in cambio riceverete un buono sconto del valore di cinque euro.

Verranno accettati abiti in buono stato, ma anche quelli rotti, di qualsiasi marca, da uomo, donna o bambino.
Non verrà accettata biancheria intima, scarpe, borse e in generale tutto quello che non è tessile.

La sporta di abiti per dare diritto al coupon deve contenere almeno tre indumenti.

OVS consegnerà poi gli indumenti raccolti a I:CO, corporate tedesca leader nel riciclo dei prodotti tessili. I:CO analizzerà tutti gli abiti e li smisterà a seconda dell'uso che intenderà farne: i migliori saranno sottoposti ad un trattamento che consentirà loro di essere immessi sul mercato come capi di seconda mano; quello non più indossabili verranno trasformati in altri prodotti, come gli strofinacci per la casa, oppure saranno scomposti per ottenere del filato con cui produrre nuova materia prima; infine i capi più usurati verranno usati per produrre energia.

I buoni sconto ottenuti per ogni sporta con almeno tre capi devono essere utilizzati entro il 30 giugno presso i negozi OVS, e devono essere utilizzati in un'unica soluzione, questo significa che non possono essere convertiti in denaro, non danno diritto a resto e non sono cumulabili con altre promozioni.
Per potere utilizzare i buoni, la spesa deve essere di almeno 40 euro.