lunedì 17 marzo 2014

Rinnova il tuo armadio con l’iniziativa green di #Intimissimi - gruppo #Calzedonia


E’ un dato di fatto che la moda sia sempre più attenta all’ambiente, l’importanza della responsabilità sociale di impresa sta crescendo, insieme alla consapevolezza che i consumatori sono sempre più attenti ed informati e l’opinione pubblica è in grado di influenzare le politiche imprenditoriali.

Il numero delle aziende di abbigliamento che stanno rivedendo la loro produzione in un’ottica green cresce giorno per giorno. Si tratta di una piccola, grande rivoluzione che comporta il ripensamento di fasi, se non dell’intero ciclo produttivo.

Anche il brand Intimissimi ha da poco lanciato l’iniziativa “Riciclare conviene” che durerà per ora sino al 31 maggio 2014.

L’operazione è simile a quella attuata da altre case produttrici: basta recarsi in uno dei punti vendita Intimissimi aderenti all’iniziativa portando i capi che non si usano più ed inserendoli negli appositi contenitori.

La raccolta riguarda capi usati di qualsiasi marca che verranno successivamente utilizzati per creare nuovi prodotti; in cambio si ricevono dei vaucher, senza necessità di effettuare un acquisto.
  •  Per ogni reggiseno si riceverà un buono sconto di 3 euro;
  • Per ogni maglia (maglie intime, T-shirt, Maglioni, Vestiti etc.) uomo o donna, il vaucher sarà di 2 euro;
  • Per ogni pigiama uomo o donna il buono sarà di 2 euro;
  • Per gli slip uomo o donna, il buono sconto sarà di 1 euro.
Ogni vaucher sarà spendibile entro il 30 giugno 2014, presso qualsiasi punto Intimissimi aderente all’iniziativa. Inoltre i vaucher di uguale o diverso valore sono cumulabili tra loro, questo significa che puoi sommarli per effettuare un unico acquisto. Il valore dello sconto non potrà però superare il 20% del valore dello scontrino, che verrà calcolato considerando esclusivamente gli articoli non soggetti a promozioni o saldi.

I vaucher dovranno essere utilizzati per intero ed in un’unica soluzione.

I capi usati verranno inviati a I:CO, un’azienda specializzata nel riciclo.