giovedì 10 aprile 2014

I mobili di cartone di QLab #apebianca #Forlì

Mobili in cartone 
L’Apebianca di Forlì è sempre all’avanguardia in fatto di ultime tendenze nel campo dell’arredamento ecologico, è quindi da alcune settimane che fanno bella mostra, nella vetrina principale, i mobili di cartone realizzati da Qlab.


Il cartone è un materiale ecologico, economico ma al tempo stesso leggero e con una buona resistenza, per questo motivo molti designer lo hanno utilizzato per sperimentare la loro vena creativa e realizzare vere e proprie linee di arredamento.


Qlab è uno studio grafico in cui la creatività spazia in vari settori: dalla comunicazione pubblicitaria alla realizzazione di stand, dalle installazioni alla creazione di oggetti e gadget.

Qlab è nato dall’iniziativa ed intraprendenza di Luca D’Antuono che dopo 25 anni di esperienza nella grafica ha avuto il coraggio di cambiare e iniziare una nuova avventura che lo ha portato a realizzare in tre dimensioni quello che si divertiva a disegnare su un semplice foglio di carta.


Il cartone è un materiale povero che grazie alla sua versatilità è in grado di trasformarsi in qualcosa di estremamente raffinato. Con cartone da imballo o con quello ondulato Q-Lab ha creato una libreria ma anche sedie, tavoli, a dimostrazione di come questo umile materiale possa essere impiegato per creare qualsiasi tipo di mobile.

A questo punto, se i mobili di cartone vi incuriosiscono potete passare all’Apebianca, oppure contattare direttamente lo studio:

Qlab
Via Redipuglia 64 – 48121 Ravenna
Tel. 0544 401229

Inoltre se Qlab è riuscito a stimolare la vostra creatività  e volete provare ad emulare Luca ed il suo staff potete cercare in rete ci sono tante idee per provare a creare piccoli oggetti per la casa, partendo proprio da carta e cartone!