domenica 4 maggio 2014

ECOCLETTICA – Sfilata danzante di stilisti dell’#ecofashion a #Bologna


Free entrance
Mercoledi 7 maggio 2014 dalle ore 19.30 alle ore 22.00
@ CAVEAU Studio - via Rainaldi 5, Bologna
ECOCLETTICA è la prima iniziativa- interamente made in Bo- dedicata alla Moda, al Design e all'Artigianato contemporanei nati sotto l'egida dell'eco sostenibilità.
L'idea scaturisce dal confronto tra Silvia Gaiani, operatrice green e i 5 membri del laboratorio creativo che ospiterà l'evento, CAVEAU Studio (l'artista Alessandro Brighetti, i fotografi Geraldina Bellipario e Marco Morigi, il designer Pietro Travaglini, lo scrittore Massimo Cattafi) e avrà forma di spettacolo danzante in cui saranno mostrate le creazioni di 11 designers indipendenti.
I Designer selezionati sono un gruppo di valenti artieri portavoce della grande inventiva e qualità del made in Italy. Makers che pur prestando attenzione ai dettami della tradizione non rinunciano a svilupparla impiegando metodi e materiali della contemporaneità, in alcuni casi anche con materiali di recupero (pelli, tessuti, plastiche, camere d 'aria e argento).
ECOCLETTICA è stato quindi scelto come nome dell’evento proprio per l'assonanza sonora e la consonanza propositiva che i due termini eclettico ed ecologico ispirano.
ECOCLETTICA propone pezzi unici realizzati artigianalmente.
Vestiti ed accessori prenderanno vita da piccole coreografie. A danzare per l’occasione saranno le ragazze del laboratorio di teatro danza del Centro Culturale Sharazad, sotto la direzione artistica di Sara Marzaduri. Le interpreti saranno Silvia Borello, Nedda Moretto, Giulia Tacconi e Karin Schmuck.
Durante la serata 4 coreografie di moda animeranno il Caveau Studio, intervallate da un catering speciale a base di prodotti locali preparato da Casamanu e da vini offerti dalla Cantina La Rovere Colli di Paderno del Fienile Fluò.
Mercoledi 7 maggio 2014 alle ore 19.30 Silvia Gaiani e Caveau Studio sono pertanto lieti di invitare appassionati di moda, creativi e curiosi ad ECOCLETTICA,(via Rainaldi 5, Bologna)  un evento che intende essere un inno all'estro, alla bellezza e alla sostenibilità.
La magnetica postazione del CAVEAU Studio - luogo artistico di creatività, ricerca e incontro- diverrà per l’occasione un surreale giardino sotterraneo anche grazie alle creazioni dell'artista Chizu Kobayashi.
L’entrata è libera.
Sfileranno gli abiti di:
Be. Cotton di Pilar Morales, Mani di Michela Di Crescenzo, Gira e rigira la moda di Germana Bargoni
e gli accessori di:
I cappelli Di Dario Quintavalle, I gioielli di Giulia Boccafogli,  I gioielli d’argento di Fanny Raponi, I bijoux Talismani di Carla Cavallari, I bijoux con camere d aria di CamiGualta, Le collane in stoffa di Francesca Belloni, Le borse Mirelle di Silvia Gaiani e Le borse 6277 marillaway-Chainbag di Silvia Marengo.
Trucco e acconciature di Monica Volpato.
Media partner della serata sarà Efesti, web agency e innovativo sito e-commerce che promuove e commercializza online le creazioni dei designer di Ecoclettica.

L'evento è reso possibile grazie alla partecipazione di:
Caveau Studio, Via Rainaldi 5, Bologna (https://www.facebook.com/caveaustudio)
Centro Culturale Sharazad, Via Mascarella 12, Bologna (www.sharazad.org)
Casa Manu Catering &FoodDesign, Via O. Guerrini 5, Bologna (www.casamanu.it)
La Rovere colli di paderno- Cantina del Fienile Fluo, Via Paderno, 9, Bologna (www.collidipaderno.it)

Efesti (www.efesti.com)