mercoledì 14 maggio 2014

Leggere e soffici come una piuma, ecco le DD



Si chiamano le DD (promuncia Didì) e sono nate dall’esperienza e creatività della Lotto, storica azienda italiana con sede a Trevignano, in provincia di Treviso.

Si tratta di una collezione di mocassini, ciabattine e slippers dall’innovativo design realizzato interamente in Italia con materiali ricercati in grado di donare un’esperienza sensoriale nuova e molto piacevole. L’obiettivo era quello di creare una calzatura in grado di regalare a chiunque l’indossasse la sensazione di camminare a piedi nudi. Grazie alla loro estrema flessibilità e leggerezza possono essere portate ovunque  con poco ingombro, ed in qualsiasi momento della giornata possono essere usate per regalare ai nostri piedi un impagabile momento di relax.


Il segreto delle DD è il materiale brevettato con cui sono realizzate: un derivato da materie plastiche, ma biodegradabile al 100%, che può essere lavorato in rilievo, regalando alle DD il loro particolare effetto estetico.

Le DD sono traspiranti grazie alla trama areata del tessuto, indeformabili e resistenti ai raggi ultravioletti e al calore fino a 80°centrigradi. Possono essere tranquillamente lavate in lavatrice fino a 40 gradi e anche centrifugate.

Sono inoltre certificate come antibatteriche, poiché inattaccabili da microbi e muffe e non da ultimo antiscivolo, in quanto garantiscono un’elevata aderenza anche sulle superfici più umide.




Originale il packaging: vengono vendute all’interno di una busta argentata sottovuoto.

Le misure disponibili sono:

-       la extra small corrispondente ai numeri 34-36;

-       la small che copre i numeri dal 37 al 39;

-       la medium dal 40 al 43 e

-       la large che va dal 44 al 47.

Una volta che sono state estratte dalla confezione occorre scaldarle con il phon tiepido affinché il materiale possa espandersi e prendere forma.

A Forlì le potete trovare all’Apebianca.