sabato 5 luglio 2014

Natural World le scarpe spagnole ecosostenibili

Modello Ingles


Natural World è un marchio del gruppo spagnolo Gromoworld in prima linea nella difesa dell'ambiente.

Comodità, leggerezza, resistenza, freschezza sono qualità pienamente soddisfatte dal modello "Ingles", che come tutte le scarpe della ditta iberica sono prodotte nel pieno rispetto dell'ambiente, in ogni fase del processo produttivo ed utilizzando materiali naturali.

Le due materie prime che danno vita al modello Ingles, ma anche agli altri della collezione estiva, sono il cotone e la gomma.

Il cotone proviene da coltivazioni spagnole ed è certificato Made in Green, ovvero si attesta che proviene da coltivazioni biologiche dove non sono state usate sostanze tossiche e dove non vi è stato sfruttamento del lavoro minorile.

La gomma è della migliore qualità, estratta direttamente dall'albero della gomma e fissata al cotone grazie ad una particolare macchina che con temperatura e pressione elevata riesce a fare aderire la gomma al cotone senza che ci sia bisogno di collanti chimici.

Disegnate per un target giovane, dinamico e cosmopolita, il brand si sta espandendo anche negli altri continenti.


Le scarpe Natural World vengono in genere "scoperte" dai nuovi consumatori (ed io non faccio eccezione) durante il periodo estivo, quando si è alla ricerca di scarpe comode e fresche.
Le mie Ingles

Il successo di queste calzature dipende principalmente dalla filosofia di vita dell'azienda: rispetto massimo per l'ambiente in cui viviamo. In meno di tre anni Natural World è cresciuto tanto che riescono ad esportare quasi il 90% della produzione, sono presenti in tutte e cinque i continenti e fatturano circa 8 milioni di euro.

www.naturalworldeco.com